Preso il diploma … ora è tempo di CV
Oggi ho il piacere di condividere un articolo scritto dall’amica Erika Maderna, scrittrice e studiosa, con lei ho seguito diversi corsi sulle dee e di
Cos’è Cambiato?
Articolo di
Annalisa Ronchi
Cos’è Cambiato?
Ho avuto un’adolescenza sfidante. Oggi voglio essere quel Coach che avrei voluto avere al mio fianco e a quello dei miei genitori.
DEL BLOG
Oggi ho il piacere di condividere un articolo scritto dall’amica Erika Maderna, scrittrice e studiosa, con lei ho seguito diversi corsi sulle dee e di
Ho appena ascoltato questo intervento dello psicoterapeuta Osvaldo Poli. A parte le risate sotto i baffi che mi sono fatta, sia per le risposte astute
Una mattinata frizzante, iniziata con una bella chiacchierata di quasi due ore con un direttore di una struttura del terzo settore. Persona speciale, che stimo
Reparto di Pediatria, ospedale di Verona.
Faccio il mio turno di volontariato: gioco coi bambini.
Non amo usare giocattoli veri e propri.
Amo proporre ai ragazzi di usare la fantasia, di inventare cose, di costruire storie, di usare ciò che porto nella mia borsa magica: carta, forbici, colla.
Parlavo ieri con una mamma di obiettivi, focus, gestione dello stato, ed i opportunità.
Ad un certo punto mi racconta della figlia, adolescente, che è sempre stata una sportiva, iniziando dal rugby, passando al basket ed ora alla scherma.
Ho ripreso in mano ieri questo libro, che avrò letto tipo alle medie!
La mia libreria è una fonte inesauribile, conserva libri e me li riconsegna ogni tanto, a mia insaputa, appaiono davanti a me, e “stranamente” quando mi fa proprio bene rileggerli o rivedere alcuni passaggi.
La società è cambiata rispetto a qualche decennio fa e cambia velocemente ogni giorno.
Non esiste più la struttura del passato, la famiglia patriarcale o la piccola comunità in cui tutti si conoscevano ha assunto nuove caratteristiche.
Oggi spesso si abita da una parte, si va a scuola o al lavoro in quartieri o anche in città diverse, i nonni non abitano con noi e siamo da soli.
Abbiamo bisogno di confrontarci ed acquisire nuovi strumenti come adulti, genitori ed educatori, per permettere una crescita armoniosa di bambini e ragazzi.
Ecco il motivo per cui siamo qui!
Compila il Form qui a fianco
Soprattutto creiamo insieme il vostro Percorso di Family Coaching
Inserisci i tuoi dati e ti ricontattiamo subito.
La call è al 100% Gratuita.
I tuoi dati sono stati acquisiti correttamente.
Ci vediamo al corso!
Carla Favazza