Ci sono volute un giorno e due notti per raccogliere tutte le sensazioni vissute domenica scorsa!
SEMPLICEMENTE UNA MERAVIGLIA!
Abbiamo iniziato arrivando alla spicciolata al parco avventura Esploraria e lì c’era Laura ad aspettarci con il suo sorriso ed un abbraccio grande!
GRAZIE LAURA! 👍🏻
Poi abbiamo ingaggiato Omar, investendolo del ruolo di “accoglitore” ed è stato all’ingresso ad aspettare tutte le famiglie che mano amano arrivavano.
GRAZIE OMAR! 👍🏻
Orlando ci ha proposto la prima attività, coi piedi ben piantati a terra, che tanto dopo un po’ avremmo camminato a qualche metro d’altezza, e ci serviva percepire che i limiti sono spesso solo nella nostra testa e che possiamo andare oltre!
GRAZIE ORLANDO! 👍🏻
E quando ci siamo preparati per le prove speciali c’era Luca, del parco, che nel suo brief è stato preciso, diretto, severo il giusto ed ha iniziato a seminare le parole chiave della giornata.
GRAZIE LUCA! 👍🏻
E poi, fin dalle prime battute, c’era Alessio che, seguendoci da casa attraverso foto e video, era come se fosse lì con noi ed ha fatto la radio cronaca sui social, mandando tanta buona energia per la giornata! Sai che questa giornata era dedicata a te e la tua famiglia 💖
GRAZIE ALESSIO! 👍🏻
Poi c’era Davide, un piccolo, piccolissimo coach, che ha fatto sfoggio della sua maglietta e con autorevolezza ha detto la sua e si è fatto sentire. I neonati sono i migliori coach per i genitori!
GRAZIE DAVIDE E MAMMA AZZURRA! 👍🏻
E che dire dei giovanissimi (10-11 anni) che con le loro osservazioni, condivisioni, emozioni, fatiche e risate ci hanno riempito gli occhi di lacrime ed il cuore di gratitudine? Siete nell’età migliore per scegliere in purezza chi volete diventare. Vi aspettiamo da grandi!
GRAZIE COSIMO, BARAKA, DIAMANE E FILIPPO! 👍🏻
E poi i nostri adolescenti. Alcuni li conosciamo già, altri si sono uniti al gruppo. Hanno fatto amicizia tra loro, si sono divertiti anche senza di noi (e va bene così) ed hanno fatto le loro prove specialissime. Osservarvi nel pieno della vostra energia, corredata da sorrisi ed entusiasmi è stupendo!
Siate sempre così: intrepidi, coraggiosi, orgogliosi, fiduciosi!
GRAZIE SAMU, GIANLU, SOFIA! 👍🏻
C’era pure Caos, il cane! Che si prendeva cura dei suoi affetti abbaiando come per dire “attento” e “sono qui, ti guardo”. Che meraviglia e che gioia saltellante ed anche leccante! 🤣🤣🤣
GRAZIE CAOS! 👍🏻
A tutte le mamme: per le condivisioni, le confidenze, i flash! Siete belle, forti, sorridenti e felici, con quello sguardo orgoglioso dei propri figli e che guida e protegge da lontano per lasciare spazio alla sperimentazione.
GRAZIE ELENA, ILARIA, @ANTONYA , DOMENICA , SONIA, FRANCESCA! 👍🏻
A tutti i papà che hanno aiutato, incitato, guardato dal basso i figli sugli alberi e sorriso! Ed anche a quelli che ci hanno sorretto dal Cielo. Abbiamo sentito la vostra presenza e sostegno!
GRAZIE IVAN, GIACOMO, ALESSANDRO! 👍🏻
Grazie anche a chi si è “offerto spintaneamente” di fare le foto, chi non voleva mettere neppure l’imbrago e poi ha fatto il percorso difficile, ed a chi ha guidato ed incitato ed anche sollevato letteralmente di peso chi era appeso ad un filo! Voi due ragazze siete una forza della natura e vi si vuole bene, benissimo!
GRAZIE DILETTA E SHARON! 👍🏻
E grazie anche a noi due, Annalisa, che abbiamo messo in cantiere questo progetto, costruendo la prima nave partendo da una zattera sgarrupata. Chissà come sarà tra qualche anno ricordare tutto questo: gli inizi, le fatiche, le discussioni, le paure…
SENTO CHE SARÀ BELLO LASCIARE AI POSTERI QUESTA EREDITÀ!
Ma non subito eh!? 😉 Adesso ci godiamo la crociera!
GRAZIE ANNALISA! 👍🏻
GRAZIE A TUTTI PER:
- i sorrisi e le paure;
- le lacrime di orgoglio, soddisfazione e gratitudine;
- la voce rotta dall’emozione o dalla fatica;
- tenerci per mano, creare questa bella rete sociale e salire su questa nave, uscire dal porto ed affrontare le onde!